RAOUL
GASTONE
Gastone è un incrocio molossoide di una bellezza disarmante nato nel 2012.
Adora la compagnia di cani femmine e delle donne, ma è molto spaventato dagli uomini.
Ha bisogno di prendere confidenza prima di accettare le coccole, ma appena si lascia andare diventa dolcissimo
BILL
Bill è un cagnetto di taglia piccola che non ha avuto molta fortuna: è stato adottato da cucciolo, coccolato e viziato come un bambino e poi riportato in canile. Ha patito veramente tanto il cambiamento ed è stato molto difficile farglielo accettare.
Ha un carattere forte, ma è molto intelligente; ha bisogno di una guida coerente che non lo lasci mai più. Non è un cane adatto a tutti, serve qualcuno con un po’ di esperienza alle spalle e senza bambini piccoli. È del 2010 e va d’accordo con le femmine.
AXEL
HANSEL
Hansel è un cagnone buonissimo nato nel 2012, dolce e mansueto sia con le persone che con tutti i suoi simili.
È un po’ timido con chi non conosce, ma si conquista con facilità.
MONY
Mony è l’ombra di Lunetta e Stellina. Passa tutte le sue giornate insieme a loro e non apprezza molto la compagnia di altri cani o degli esseri umani;
ha un carattere molto riservato e non ha ancora imparato a superare le sue paure.
TABATA
LUNETTA
Lunetta è una signorina un po’ schiva, timorosa nei confronti degli esseri umani, ma assolutamente perfetta per vivere in un branco.
Comunica con i cani in modo impeccabile e non ha mai atteggiamenti provocatori, anzi le piace giocare e farsi coinvolgere in attività esplorative.
ETTORE
LIU’
Liù è da sempre la compagna di vita di Teo. Sono nati insieme e sono entrati in canile insieme. Ha un carattere lievemente schivo e non ama particolarmente essere al centro dell’attenzione, ma si sa adattare alla compagnia degli umani anche se preferisce quella dei cani.
Per essere una nonnina classe 2004 è in perfetta forma fisica, ma avrebbe bisogno di passare i suoi ultimi inverni al caldo di una casa circondata dalla sua famiglia.
GINEVRA
ARETHA
E’ una cagnolina di taglia piccola, pelo raso, sterilizzata e di una dolcezza e vivacità infinite. Ha bisogno di riacquistare la fiducia nelle persone a causa dei maltrattamenti ricevuti.
NINA
Nina è un cane da caccia del 2009, buonissima con tutti i cani ma molto diffidente con l’uomo.
A causa di un incidente subito ha un problema alle zampe posteriori, ma questo non le impedisce di correre e giocare.
PLUTO
Pluto ha circa 3 anni e tanta energia, cerca un umano di cui potersi fidare e che lo aiuti a dimenticare il suo brutto passato.
È un cane molto intelligente, ha tantissima voglia di lasciarsi il canile alle spalle e ricominciare una nuova vita con una famiglia che lo tenga con sé per sempre
ZINA
Zina è di una bellezza che toglie il fiato, è giocherellona e vivace.
Le piace la compagnia dei suoi simili, un po’ meno quella degli umani con cui è ancora un pochino diffidente, ma avendo un carattere molto dolce con tempo, pazienza e biscotti si possono ottenere ottimi risultati.
ZARA
Zara é una femmina di circa tre anni, di taglia media. Ha un carattere dolce, è molto simpatica, tranquilla e ubbidiente.
Può convivere con altri cani, va benissimo al guinzaglio ed è adatta a qualsiasi tipo di famiglia
SIRIA
Siria è entrata in canile 9 anni fa, quando era solo una cucciola che non conosceva niente del mondo.
Nessuno si è mai innamorato di lei, forse a causa del suo carattere un po’ diffidente, eppure è di una dolcezza incredibile!
Ama farsi coccolare, stare a dormire al sole ed è sempre pronta ad accogliere i volontari con scodinzolii e occhiatine dolci.
È adatta a convivere veramente con tutti, non disturba ed è socievole con cani maschi e femmine.
STELLINA
Stellina è una cagnetta di taglia contenuta con lo sguardo dolcissimo del 2009, arrivata in canile dopo la morte del proprietario.
È molto diffidente con gli sconosciuti ma con un po’ di pazienza e tanti biscotti si può guadagnare la sua fiducia.
Adatta a tutti, non disturba ed è socievole con cani maschi e femmine
TEO
Teo è un cucciolone d’altri tempi, ha appena compiuto 15 anni e purtroppo 13 di questi li ha passati con noi in canile…
È inspiegabile come mai nessuno si sia mai innamorato di lui: è buonissimo con le persone, va d’accordo con tutti i tipi di cane e sa andare al guinzaglio senza problemi.
Ha qualche acciacco dovuto dall’età, ma è ancora molto sveglio ed è pronto a conquistare ogni tipo di divano se solo gliene venisse concessa l’occasione.