Africa

Africa incrocio labrador adozione del cuore
Africa incrocio labrador adozione del cuore

Questa è Africa, una dolce anima di quasi 14 anni che, dopo una vita di fedeltà e dolcezza, merita un Natale in una vera casa. Africa ha passato gli ultimi inverni in attesa, sognando un posto tutto suo, dove poter ricevere carezze e calore ogni giorno.

È una cagnolina speciale, buona e abituata alla vita in appartamento, che si accontenta di poco: uno sguardo affettuoso, una carezza, il calore di una famiglia che la accolga per sempre. Africa è pronta a regalare tutto il suo amore, e spera che questo Natale sia quello in cui troverà una persona speciale che le apra il cuore.

Africa è un tesoro di nonna-cane che da un po’ vive nel nostro Canile. No…,non è “un po’”. È *troppo*, perché stare in un canile, per quanto meraviglioso possa essere il nostro Rifugio, è sempre tanto, è sempre troppo, soprattutto per una cagnolina che sta per compiere 14 anni.
Perché solo a uno sguardo poco attento può sembrare che le giornate in un rifugio per cani (o gatti, o altre vite in cerca di casa) trascorrano più lente di quelle “fuori”, ma è impressionante la velocità con cui vengono divorati giorni e momenti che potrebbero essere vissuti altrove, in uno spazio e in un amore su misura, confortevoli e tutti per sé.
Africa è una labradorina nera, ora baciata da un po’ di bianco sul muso. Vi racconteremo tutte di lei (perché anche questo è il bello di adottare una vecchietta: senza le sorprese di un cucciolo, ma con la consapevolezza e la solidità degli anni).

Sappiano che non è facile adottare un animale anziano, ma è ancora più triste pensare a tutti coloro che sono anziani e sono soli, e lo sono stati per tutta la vita o si sono trovati ad esserlo di colpo, mai per colpa loro… di come sia difficile vedere invecchiare chi ami, ma ancora di più non fare nulla per chi sta invecchiando senza nessuno che lo faccia sentire importante e amato.

Vuoi essere tu il suo miracolo di Natale? Vieni a conoscerla, Africa sta aspettando proprio te